CUSTOMS SERVICES

BUSINESS UNITS

Customs Services

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare tutte le vostre richieste con precisione e puntualità, grazie alla pluriennale esperienza maturata nel settore.

In G.T.S. Customs, offriamo un servizio specialistico ed internalizzato di svolgimento, rapido e corretto, delle pratiche doganali, accompagnato dall’assistenza informativa dei propri esperti dedicati a questo importante aspetto delle spedizioni internazionali.

Mediante le numerose autorizzazioni ed agevolazioni di carattere doganale, garantiamo una continua assistenza e presenza operativa a stretto contatto con tutte le autorità che intervengono nei procedimenti di sdoganamento, siano esse prettamente doganali, sanitarie o di altra competenza.

In modo complementare alle attività doganali, l’HEAD OFFICE di BARI offre inoltre servizi di consulenza ed assistenza nell’attività informativa, al fine di ottenere ogni tipo di autorizzazione presso le varie autorità competenti.

G.T.S. CUSTOMS opera in qualità di Operatore Economico Autorizzato (Authorized Economic Operator – AEO) con lo status F (FULL) che garantisce, grazie al mutuo riconoscimento, sicurezza della catena logistica ed alti standard di competenza doganale in tutto il mondo.

Alcuni dei servizi offerti:

  • Operazioni doganali d’importazione, esportazione, transito
  • Operazioni doganali di temporanea importazione ed esportazione
  • Operazioni doganali di prodotti particolari (ad es. CITES)
  • Magazzini doganali di temporanea custodia
  • Deposito doganale
  • Deposito IVA
  • Assistenza per la compilazione EUR1 e ATR
  • Assistenza per il rilascio dei nulla osta sanitari e radiometrici
  • Assistenza informativa ed aggiornamenti su normativa doganale come, ad es. nomenclatura e dazi doganali, requisiti per l’import e l’export, sicurezza e conformità dei prodotti

Brexit 2.0

A quasi un anno dalla Brexit e dopo una serie di rinvii, il Regno Unito ha ufficialmente aggiornato le nuove regole doganali per i trasporti di merci tra la UE e la Gran Bretagna (Inghilterra, Scozia e Galles) che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2022.

Dal 1° gennaio saranno infatti attivate le notifiche preventive per le merci esportate dall’UE in Gran Bretagna e rientranti nelle categorie interessate (generalmente foodstuff e plants).

Relativamente al GVMS , G.T.S. ha correttamente effettuato l’iscrizione su portale per tutte le spedizioni prenotate in pre-lodgement.

Per ogni dubbio o chiarimenti, non esitate a contattarci. Il nostro team di esperti sarà felice di rispondervi.

Richiedi il servizio di consulenza doganale agli specialisti di GTS Customs:

Milena Calabrese

Tel. +39 (0)80 5820438

Maurizio Fasulo

Tel. +39 (0)80 5820426

INFO

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
O PER QUALSIASI INFORMAZIONE SUI NOSTRI SERVIZI